Comunicato ufficiale del 28/02/2002

 

28/02/2002 Ci risiamo!!!

Gli Ultrà Lodigiani Vecchia Guardia 1996, in base alla decisione della società di giocare le restanti partite casalinghe la domenica, emanano quanto segue:

1)Siamo veramente stufi di questi boicottaggi, tutto questo non può significare altro che una imponente perdita di pubblico(ma forse alla società non interessano gli incassi, dato che si venderanno il titolo?!?), in quanto le partite sarebbero giocate in concomitanza con quelle dell'A.S.Roma e della S.S.Lazio, e questo già abbiamo avuto modo di constatare cosa significa, ossia il deserto totale, e per un gruppo che non ha migliaia di iscritti come il nostro è come un enorme macigno che si viene a posare sulle nostre spalle. Tutto questo ci rattrista anche perchè per noi giocare il sabato era una sorta di tradizione, ma la società se ne infischia, e facendo cosi' allontanerà ulteriormente tifosi dal Flaminio. Grazie "cara società" per la considerazione! Senza contare che stiamo nell'anno del trentennale, dove invece di portare un maggior numero di affezionati, si cerca di allontanare il tifoso, sia per spedire la Lodigiani in C2 e vendere il titolo sportivo a minor prezzo, sia per far valere le scarse cifre di pubblico in federazione quando verrà chiesto il passaggio del titolo stesso.

2)Contestiamo a pieno titolo questa scelta, perchè oltre che deleteria per l'ambiente la riteniamo alquanto puerile, in quanto i vantaggi agli avversari si danno giocando in maniera ignobile come è stato fatto dall'inizio del campionato ad oggi, si danno quando si inizia una stagione con le idee poco chiare, si danno quando per motivi futili si cambiano tre allenatori, si danno quando si crede nella scaramanzia invece che nei propri mezzi...e non giocando il giorno prima. Ma forse i tanti gol sbagliati potrebbero semplicemente essere aiutati da una bella liquidazione , a passaggio del titolo avvenuto per ogni giocatore, e il fatto che nessuno dei giocatori si schiererà a favore nostro (già lo sappiamo) lo dimostrerà ulteriormente. Invece di strigliare questi "professionisti", di caricare l'ambiente, di fare quadrato, di cercare di riempire la tribuna con iniziative per il tifoso(come accadeva con la gestione Sagramola&Borgia), la società ritiene piu' giusta questa decisione, preferendo quindi il silenzio ed il deserto. Stufi di subire queste angherie, ci atterremo alle loro volontà, ovviamente senza venir meno al nostro onore di ultrà e ve lo spiegheremo nel punto seguente.

3)Preso atto di tutto ciò, abbiamo a malincuore deciso di non organizzare piu' nulla per quanto riguarda le partite casalinghe, niente piu' tifo, niente piu' striscioni, niente piu' sostegno incondizionato, niente piu' fanzine ecc ecc. Vi lasciamo soli nel vostro tanto sospirato silenzio. Seppur con vari tentennamenti, anche in trasferta diserteremo, visto che tanto la nostra influenza sul campo è minima. Ma fidatevi che abbiamo già una serie di iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica romana e gli organi federali per far capire la malafede di questi signorotti che gestiscono la società.

4)In caso di eventuali play out(ma vista la situazione ci speriamo poco...) non veniteci a chiamare in causa, perchè la nostra dignità è piu' importante di una salvezza!

Direttivo Ultrà Lodigiani Vecchia Guardia 1996