Rassegna stampa dell'8 Settembre 2003

 

Da "Il messaggero"

 

Nessun gol e tanti sbadigli. Il ...

di ROMOLO BUFFONI


ROMA - Nessun gol e tanti sbadigli. Il ritorno al Flaminio della Lodigiani “motorizzata” Cisco non è stato all'altezza delle aspettative generate dall'1-1 imposto alla Roma nell'amichevole di giovedì scorso. Il campionato è un'altra cosa e i biancorossi se ne sono accorti, sbattendo il muso contro un Gela che per gran parte del match si è difeso con dieci giocatori affidando le sue chances al contropiede.

Il tridente Nardoni-Galli-Barile ha cercato con insistenza l'intesa necessaria a confezionare la giocata vincente, ma è rimasto asfissiato dalle strettissime maglie difensive avversarie. Lasalandra, ultimo arrivato alla Borghesiana, si è dannato l'anima per superare in fretta i problemi d'inserimento che, invece, gli si sono parati contro inesorabilmente.

Nella ripresa tuttavia la buona volontà della Lodigiani è stata ad un passo dall'essere premiata, ma ci si sono messi i legni della porta del Gela a dire di no prima a Fratoni che al 5', sugli sviluppi di un angolo, ha calciato da pochi metri un pallone deviato da Castelli sul palo. Quindi, al 13', è stata una bella punizione di Neroni a finire la sua corsa sulla traversa siciliana. Occasioni che comunque pareggiavano le due capitate al Gela nel primo tempo: al 27' con Scopelliti il quale, servito da Bruno con un traversone basso, ha alzato di un niente la mira; al 43' Giannitti è riuscito a deviare con la punta delle dita un tiro scoccato in piena area di rigore da Quintoni.

LODIGIANI: Giannitti 6,5; Mazza 6, Pellegrini 6, Lopez 6,5, Zanini 6; Lasalandra 5,5, Coppola 5,5, Fratoni 6 (45' st Di Chiara sv); Barile 5,5, Galli 5,5, Neroni 6 (45' st Catanzani sv). All: Morrone-Fratena 5,5

GELA: Castelli 6,5; Catalucci 6, Savio 7, Giacalone 6,5, Quintoni 5,5; Bruno 6 (36' pt De Carlo 6), Giardina 7, Formisano 6, Scopelliti 5,5; Semplice 5,5 (25' st Pintori 5,5), Erbini 6. All: Picone 6

Arbitro: Scoditti di Bologna 6

Note: calci d'angolo 5-4 per la Lodigiani. Ammoniti Coppola, Barile, Giardina