Rassegna stampa del 23 Febbraio 2004

 

Da "Il messaggero"

 

Lunedì 23 Febbraio 2004 Chiudi

di CLEMENTE ZINZI MELFI - Dopo la sconfitta della scorsa ...

 

di CLEMENTE ZINZI

MELFI - Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Ragusa, la Lodigiani conosce un'altra battuta d'arresto a Melfi (3-1). Ora la classifica si complica. Sono quattro i punti di distanza dal Latina, sest'ultimo. Il Melfi colpisce a freddo. De Giorgio parte per vie centrali e trova un varco nella difesa avversaria. Giannello esce dai pali per affrontarlo e il giocatore pugliese non ha difficoltà a segnare. La reazione della Lodigiani è decisa. Ci prova Venturin, si fa trovare pronto Fumagalli. Si sente la mancanza di Neroni e Criniti, Banchelli appare troppo isolato in attacco. Al 15' potrebbe arrivare la buona occasione per la Lodigiani. L'intervento di Cunti su Zacchei sembra falloso, ma l'arbitro non concede il calcio di rigore. Ma il pareggio è alle porte. Al 35' Banchelli riceve un traversone di Di Nicolantonio, salta il suo marcatore diretto e di destro mette il pallone nell'angolino basso. Nella ripresa la Lodigiani sfiora il raddoppio, Masi vede la sua conclusione respinta miracolosamente con i piedi da Fumagalli. Ma il Melfi si sveglia. Al 6' Artiaco, di testa, colpisce il palo. Al 18' Verolino sfrutta l'assist di Fabrizio Russo e di testa fa 2-1. La Lodigiani crolla, non riesce a reagire e subisce anche la terza rete che chiude la gara. La firma al 25' De Giorgio, con un diagonale dalla distanza che brucia Gianello.

MELFI (4-4-2): Fumagalli 6; F.Russo 6.5, Cuomo 6, Sottili 7, Cunti 6; De Giorgio 7.5, D.Russo 6.5, Zamboni 7, Pierri 6 (3' st Doumbia 6); Spinelli 6 (1' st Artiaco 6,5; 46' st Vitiello sv), Verolino 7. A disp. De Blasio, Rivetti, Travaglione, Tacconelli. All. Palumbo.

LODIGIANI (4-4-1-1): Gianello 5; Di Nicolantonio 6, De Toma 5, Guzzo 5, Lopez 5; Venturin 6 (29' st Sala 5), Zacchei 5 (26' st Apa 5), Lonero 5, Masi 6; Vitone 5 (41' st Di Chiara sv); Banchelli 6,5. A disp. Blasimme, Grando, Curione, Ludovisi. All. Dossena.

 Arbitro: Russo di Nola.

Reti: 1' pt De Giorgio (M), 35' pt Banchelli (L), 18' st Verolino (M), 25' st De Giorgio (M).

Note: espulso al 28' st Grando (L) per proteste dalla panchina, ammoniti De Toma, Zamboni, Banchelli, Lopez, Fumagalli, D.Russo. Spettatori 2000 circa. Angoli 5-4 per il Melfi.