Lodigiani-Catania del 9/02/2002

 

Dopo la brutta parentesi viterbese, l’amore per i nostri colori ci porta al Tre Fontane. La squadra da affrontare è il blasonato Catania, siamo costretti qui all’impianto dell’EUR perché al Flaminio, si sta disputando il 6 nazione di rugby, al quale adesso partecipa anche l’Italia. Arrivo da scuola, dopo aver sbagliato clamorosamente entrata, trovo Luigi e Danilo fomentati che vendono le fanzine e una bella sorpresa: la presenza dei ragazzi di Terracina, con lo striscione SUPPORTER. Assenti di lusso nel nostro gruppo: Papocchio e Massimone, che non sanno come arrivare all’EUR e i CASUALS(loro non di lusso!), spariti chissà dove. Come gruppo siamo a ranghi ridotti, ci salviamo grazie ai ragazzi della Curva Mare, mentre sugli spalti ci sono molti tifosi della Lodigiani. Davanti a noi i catanesi, ma come sempre saranno loro gli ospiti il finale del racconto. Messi gli striscioni, si comincia a tifare, accendiamo torce e roba varia, partiamo bene, con Lorenzo al tamburo(sicuramente lo suona meglio di me!) ed i vari Marcello, Tocco e Vocione ad alzare i cori. La squadra c’è, nonostante il divario in classifica, la partita è equilibrata e da entrambi le parti si sfiora il gol. Finisce il primo tempo a rete inviolate, abbiamo fatto un buon tifo, se si pensa al numero e alla solita non voglia di molti. Tra una chiacchiera e l’altra con gli amici di Terracina, si dà il via al secondo round: sempre la solita storia, bella Lodigiani che però non la mette dentro, ma ci penserà l’arbitro: nella nostra area c’è una azione più o meno confusa, l’arbitro che negli spogliatoi aveva fatto uso di sostanze allucinogene, dà il rigore al Catania. Rigore naturalmente realizzato, con la grande esultanza dei catanesi, da parte nostra risentiamo un poco del gol, poi ci si mette il Veterano(è tornato pure lui!) con le sue serenate, ma il tifo è per di più continuo. Finisce la partita con l’invasione dei catanesi, personalmente siamo delusi dalla sconfitta, ma ci tiriamo su scattando foto con i nostri amici.

I catanesi:

sono sulle 500 unità, presenti gli IRRIDUCIBILI e gli A.N.R.(questi ultimi con uno strano striscione FIATO SOSPESO!). Una delusione sarebbe poco, non abbozzano quasi 2 cori, hanno un grande potenziale dovrebbero sfruttarlo meglio.

Il dopo partita:

raggiungiamo in quattro unità il LUNEUR, facciamo rispettare anche lì il nostro nome, non avendo pagati quasi niente(cor cazzo ve dimo come avemo fatto!). Celebre la cosa dell’orrore fatta da me e da Lorenzo e la torre fatta tutti insieme.

 

Quirino-Ultrà Lodigiani