Giugliano-Lodigiani del 26/01/03

 

Il giorno: si svolge la partita Giugliano-Lodigiani, che vede la squadra capitolina sconfitta sul campo giallo-blu per 1-0 anche se gli uomini(?)di Morrone non sono certo nelle loro giornate peggiori,anzi… Gli Ultrà Lodigiani sono pronti a quest'ennesima avventura che vede un nuovo arrivato negli stadi extralaziali,parliamo di GiorgioRed, personaggio molto discusso e molto odiato dal gruppo che fino ad ora è riuscito a cavarsela con poca,molto poca umiltà.

Il Racconto

Ci incontriamo,alla metro Subagusta intorno le 10.30,aspettiamo i soliti ritardatari(vedi Lorenzo)fino le 11 e partiamo con orari divisi,con tre macchine,quelle di Alessandro e le solite di Stefano e Cerveteri. La prima è quella di Stefano con a bordo Vocione,Marco(Zodiaco)ed io. Arriviamo a Giugliano verso le 13,li ci fermiamo ad un alimentari,facciamo qualche piccolo acquisto di reparto viveri,poi ci accingiamo allo stadio o cosi pensavamo,ossia dopo un sosta di mezz'ora veniamo a sapere che eravamo sotto lo stadio vecchio e non quello ufficiale. Dopo corse furibonde nel paese Giuglianese arriviamo allo stadio dove troviamo qualche buffo personaggio sotto il settore ospiti. Entriamo con un quarto d'ora di anticipo alla partita,attacchiamo le prime pezze e con l'inizio dell'incontro anche se in cinque ci mettiamo subito in movimento con bandiere e con la bocca. Al 20° il Giugliano va in vantaggio,ma non variano gli Ultras GialloBlu che sul piano canoro restano su bassi livelli(*1). Alla mezz'ora entrano gli altri,ed il tifo sale anche se con il disturbo del Cerveteri. Durante la partita qualche foto di gruppo,e nel finale del match sia noi in tribuna che i giocatori in campo diamo orgoglio alla causa Lodigiani. Partiamo destinazione Roma scortata per un breve pezzo dalla Polizia. Al Cerveteri vanno in fumo alcuni colpi in Auogrill, che influiranno negativamente sul resto del viaggio.Saremo a Roma intorno le 8 di sera.

(*1):i tifosi di casa erano sistemati sulla nostra stessa tribuna e coperti da un'alta vetrata colorata di gialloblù.

I Voti

Tifosi di casa: 4 Il tifo è sempre(come gia detto) su bassi livelli,bella una loro coriandolata ad inizio gara(unica cosa visibile oltre le grosse bandiere).

Noi:5,5 Non ci arrendiamo mai,con molto freddo in corpo,il risultato sfavorevole e il campo dall'acustica dispersiva,quasi impercettibile riusciamo a farci valere con un alto numero di bandiere ma poca goliardia cosa che ci ha sempre distinto.

Chiedo scusa a tutti per il ritardo del racconto senza trovare giustificazioni. Vostro Aldo Biscardi,distinti saluti. denghiu!

 

Giorgio - Ultrà Lodigiani