Avellino-Lodigiani del 23/01/2002 

 

La trasferta di Avellino per il nostro gruppo comincia alcune settimane prima quando una macchina  consapeveole del rinvio della partita decide comunuqe di partire per la citta' irpina. Partita che poi verra' rinviata causa neve, ma che in tutti i casi non ci avrebbe visto assenti( ci saranno foto che ovviamente testimonieranno tutto). 

Sicche' la partita viene rigiocata il 23/01 di Mercoledi...giorno insolito se si eccettuano le partite di Coppa Italia (sempre presenti) o se non erro l'unica eccezione anni or sono a Nocera per recupero (ovviamente presenti). 

Una decina del gruppo decidono di non lasciare la squadra da sola e cosi' fino al martedì sera non sappiamo come partire, e alla riunione il gruppo si divide per cercare di portare le esigenze di tutti. Due partiranno in treno da soli, tre in pullman di linea e infine una macchina da 5. Comunque verso le 13 circa ci incontriamo al casello di Avellino ovest (esclusi i due del treno) e il buon Stefano adopera due viaggi per portarci davanti allo stadio; la prima cricca parte (Picchio Marcello , Lorenzo e Stefano "l'autista" ) mentre io(tdm) Papocchio Massimone e Diego aspettiamo il ritorno di Stefano in compagnia di una bellla bottiglia di vov dopo aver bevuto qualche sambuchino al bar. 

Diciamo che il tasso alcoolico cominciava pian piano a sentirsi. Una volta davanti allo stadio decidiamo di entrare mentre Massimone chiede ad una tizia(un cesso...) se per caso era Roberta...una virtuale puttanella. Al ragazzo Massimone per poco non gli sferra un jab in faccia. Questo infame si difendera' dicendo"sono una guardia": infame doppiamente. Una volta entrati e dopo aver appeso tutta la stracciaglia cominciamo ad intonare qualche coro, mentre Roberta la troia virtuale arriva la cancello. Una volta entrata restera' stupita dalla semplicita' con cui papocchio gli dira" annamo a scopà ar bagno", schifatissima se ne andra' via alla fine del primo tempo. Un accenno: ma che se aspettava de trova' i frati????? Se sa che nun scopa...tutta chiacchiera. Comunque il nostro primo tempo non e' tra i migliori(troppe cazzate) e quel mongoloide di lorenzo sembra fregarsene anche delle cazzate. Nel secondo tempo dopo essersi scolati una boccia di Strega ed un par de birre si riprende e cantiamo molto...la squadra c'e' e dimostra che non vuole regalare ancora nulla a nessuno. Il nostro tifo cresce e cantiamo senza sosta. La sud avellinese al primo tempo canta abbastanza...al secondo contesta di piu' considerando la partita di mercoledì, c'e' abbastanza pubblico (credo circa 4/5000 persone). La lodigiani esce dal Partenio con un punto d'oro e ora la classifica si accorcia...siamo a meno 2 dai play out. Che dire??? Noi il notro tifo lo abbiamo fatto e i giocatori hanno lottato da veri Romani (quali siamo noi) . A fine parita usciamo e i 5 della macchina si avviano al parcheggio, ovviamente accompagnati da noi altri 5 (che torneremo in treno) per il semplice fatto che avevano striscioni e bandiere. Posano tutto, e ad un certo punto i ps ci rompono il cazzo, comincia un battibecco...parole dure...qualche manganello vola...la situazione degenera...e dopo un bel po le cose si rimettono a posto...solo che alcuni di noi subiscono delle ingiuste prepotenze(con reazione). I 5 torneranno a casa (tra cui io), con il pullman fino a Napoli e poi da li treno fino a Roma. Io avro' dei grossi problemi con i controllori, i quali faranno abuso di poteri che non hanno e tenteranno di chiamare i ps. Comunque alla fine tutto si risolverà. La macchina invece degli altri ragazzi una volta partita da Avellino ricevera' un calcione da un cane sciolto che fuggirà da lepre in mezzo al traffico(eroe). Comunque torniamo a casa soddisfatti e consapevoli che ancora possiamo dire la nostra. Per finire due considerazioni: 

1) Su internet la sera stessa e' stato scritto che ci hanno rubato  striscione e stendardi...cazzate assurde...ma chi e' questo pazzo???? Si smentisce categoricamente

2) Con gli ultras di Avellino non c'e' mai stato nessuno screzio nemmeno negli anni passati quindi...sempre indifferenza. Chiudo ricordando un ultima cosa....ve fareste un viagetto cor Papocchio fino a Trapani????

Marco-Ultrà Lodigiani