31/05/2008

Vis Artena - Lodigiani Juniores Provinciali

 

San Marino-Lodigiani, prima giornata derlla stagione 2004/2005. Ecco qual è stata l'ultima trasferta che ho effettuato per la Lodi, bei ricordi ma sensibilmente sbiaditi. 31/05/08 con non poca emozione e con molta carica mi appresto, dopo 4 anni, ad affrontare di nuovo una trasferta al fianco dei biancorossi (dato che a Veroli ho saltato per farmi cagare in bocca dai cani. E che nun se po??? Uuuuuaaaaaahhhhhh!) , ed onestamente poco importa se siano juniores!

Appena svegliato ho ben pochi pensieri in mente (vabbè a parte svegliare quella spastica fallita de Renata) se non quello che alle 14 ci vedremo all'Anagnina per prendere un GRATUITO Cotral per Artena! Così la mattina passa abbastanza in fretta, anche se purtroppo con qualche disavventura canina, per fortuna risolta! Alle 14 ho appuntamento con Taxi (uah!) e mio fratello a Subaugusta, arrivo qualche minuto in anticipo e chiamo Nikola che mi fa sapere che ad Anagnina è arrivato anche lo Spastico. L'uomo delle grandi cazzate, quello che se je manni pure 200 sms nun te risponde e dice che nun je so arivati, comunque oggi ci ha degnati della sua presenza. Ah Spa.MA CHE DEVI FA??? Se te chiamamo così ce sarà un motivo, uuuuaaaaaahhhhh! Beh comunque dopo aver ricevuto la lieta novella finalmente arrivano mio fratello, che porta con se i tamburi, ed il Taxi che porta con se un amico, mi sembra si chiamasse Nicola, dopo aver fatto conoscenza ed aver storto la bocca nel vedere la maglia dei Warriors Roma indossata dall'ultimo arrivato (Panzanella un mongoloide, parlamose chiaro.) scendiamo a Subaugusta per prendere, GRATIS, la metro, il Taxi passa con un abbonamento (lo spaccerà della sorella (seh, aaa fine quanto te piace da i tuoi €urini a quei falliti dell'ATAC???) mentre io, mio fratello e Nicola passiamo lusitanamente e spavaldamente tutti in un tornello dietro ad un povero fagiano pagante, per la serie: ATAC.MA CHE DEVI FA??? Le 2 fermate che ci separano dal capolinea passano velocemente e con le scontate purghe ai malcapitati di turno, anche se la pesantezza e la volgarità-blasfemia Lodigiana devono ancora iniziare!

Appena varcati i REGALATISSIMI e SUPER-GRATIS tornelli di uscita dell'Anagnina intravediamo Stefano, che parecchio perplesso ci dice che non è arrivato nessuno, io gli faccio notare che ho dato a tutti l'appuntamento dal lato direzione Castelli Romani (seh Faina CR, niente!) e che gli altri potrebbero essere dall'altra parte, infatti una volta usciti troviamo Nikola (che s'è tagliato la barba, ma che devi fa Nikò, quello der grande tajo???) , Valerio, Borgognoni (più in forma che mai!) e lo Spastico (down) , dopo che mio fratello ha fatto la conoscenza con il teorico del gruppo, Oronzoni (me sa che j'ha sconvolto la crescita!) ci raggruppiamo e tutti uniti, compatti e schierati (niiiiiieeeeente!) imbocchiamo il sottopasso della metro per andare alla banchina del Cotral (GRATIS), il tutto è contraddistinto dal coro a rispondere "DAI SU VIENI INSIEME A NOI." che nel sottopasso rimbomba in maniera assordante sotto agli occhi sgranati e stupiti della società civile, da segnalare mentre transitavamo davanti agli inutili ed ultra sverginati tornelli della metro (GRATIS) un mongoloide dell'ATAC nel gabbiotto che con la mano ci fa segno di smetterla (MA CHE DEVI DA FA, AH DOWN, TE 'MBOCCAMO IN 30 IN QUEI TORNELLI REGALATI.AH FALLITO!) al quale noi rispondiamo con un potente "ATAC SEMPRE GRATIS, LA LA LA LA LA LA LA." e "CONTROLLORE PRIMO NEMICO", dopodiché ci avviamo verso il pullman blu più gratuito del Lazio che i veri portoghesi amano tanto, l'orario di partenza è previsto per le 14,45, e dopo esserci accertati di prendere il Cotral (OMAGGIO) direzione Colleferro saliamo, purtroppo per gli altri passeggeri e pe' quella cacata de omo dell'autista!

Attendiamo di superare l'Anagnina (nun se sa mai, ce volesse fa scenne prima quer burino caprettaro dell'autista) per poi lasciarci andare allo schifo più totale, con Borgognoni in forma smagliante a lanciare cori ma a subire anche lo storico "Se fa, se fa." e che nun je lo fai? Un altro davvero in forma è il Tassinaro, devo ammettere che l'ho trovato molto migliorato rispetto alla versione "Cazzinaro" di qualche anno fa che si era guadagnato la macchina della verità come regalo di Natale dai Babbi Bastardi, fatto sta che lancerà cori pesantissimi e volgarissimi (non li posso davvero menzionare altrimenti ce Daspano domani!), la new entry Nicola inizialmente subisce un po' di purghe, anche dal buon Oronzoni, anche se alla fine si rivelerà un bravo pischello che sa il fatto suo in ambito di stadio! Nel frattempo si alternano cori goliardici come "TRASPORTI CHE SI PAGANO NON CE NE SONO PIU'." oppure "MACINIAMO KM, SUPERIAMO GLI OSTACOLI, CON IL COTRAL SENZA PAGAR!" a cori per Gabriele e contro la repressione, il pullman abbozza alla grande, ed in particolar modo 2 puttanelle burine che puzzavano de cacio e vino salite a Colonna subiranno le offese pesanti degli Ultrà Lodigiani fomentatissimi! Pensate che queste due avranno la sfortuna di salire sul nostro stesso Cotral (GRATIS) al ritorno. Ma di questo ne parleremo più avanti!

Alle 15,50 circa arriviamo in quel di Artena, e per il sollievo di quella faccia di merda dell'autista e dei passeggeri pecorari scendiamo dal pullman a palle larghe ringraziando la Cotral per il passaggio FREE che ci ha offerto fino ad Artena! Per fortuna la fermata è sita (quello dell'italiano veh?) vicino allo stadio, così vi arriviamo subito, e dopo aver superato i prefiltraggi con mucche al posto degli steward (le abbiamo corrotte tirandole le zinne) ed i tostissimi tornelli, passando in 3 e picchiando le pecore dietro che fungevano da strappabiglietti, finiamo di scotchare gli striscioni fatti mercoledì e ci rinfreschiamo con dell'acqua gentilmente offerta dalla Vis Artena, poi ci posizioniamo in una parte separata dalla tribuna, che sembra un piccolo settore ospiti (l'impianto non è per nulla male) io e Nikola appendiamo le pezze scavalcando all'interno del terreno di gioco, e nonostante un fin troppo esuberante Borgognoni, l'impresa riesce ed attacchiamo ULTRA' LODIGIANI e GIUSTIZIA PER GABRIELE, è ancora molto presto e Stefano, Spa, Taxi e Borgo ne approfittano per andare a comprare delle birre ad una GS (acronimo di Gratis Sempre) la vicino, nel frattempo ci viene a salutare l'allenatore della juniores, con il quale scambiamo 4 chiacchiere sulla situazione delle società e della prima squadra e quasi spontaneamente ci dice che è sicuro il fatto che la prossima stagione ci sarà la prima squadra, noi increduli glielo facciamo ripetere svariate volte e lui ci conferma che ormai si può considerare una notizia certa, rivelandoci che un personaggio abbastanza "potente"sarebbe entrato nell'affare. La cosa chiaramente ci riempie i cuori di gioia, ma rimaniamo anche molto scettici e restii nel crederci, dato che so 4 anni che pijamo in culo. Quindi FINCHE' NON VEDIAMO NON CREDIAMO. Sarebbe comunque il giusto premio per questi anni in cui abbiamo ostentato ostinazione e passione per la causa!

Intorno alle 16,50 cominciamo a tifare per non fermarci praticamente più sino al fischio finale! L'entrata in campo è salutata dall'accensione di 4 torce ed un bombone, bell'effetto, ed il coro che segue "SIAMO NOI SIAMO SOLO NOI CHE TI SOSTENIAM" Viene tenuto per circa 10 minuti , con una costanza ed una potenza che fanno paura, anche aiutati dalla copertura della tribunetta che fa rimbombare i nostri cori, siamo 9 ma sembriamo 50! Apriamo anche il primo striscione, si tratta di una serie di striscioni provocatori: "VIOLENZA NEGLI STADI? CHIUDIAMOLI!" "MORTI BIANCHE? ABOLIAMO IL LAVORO!" "MORTI DEL SABATO SERA? CHIUDIAMO LE DISCOTECHE!" "INCIDENTI STRADALI?CHIUDIAMO LE STRADE!" conclusi da "AD OGNI PROBLEMA C'E UNA SOLUZIONE!". Altri striscioni esposti durante la gara sono stati "PER CHI SPARA CON LA RIVOLTELLA L'ASSUNZIONE E' A S.M.NOVELLA!", poi un'altra serie, questa contro i media : "INCIDENTI PER L'IMMONDIZIA? GLI ULTRAS!" ""INCIDENTI AL PORTO DI CAGLIARI? SEMPRE GLI ULTRAS!" "PESTAGGIO A VERONA? GLI ULTRAS DELL'HELLAS!" "PIRATA DELLA STRADA? OVVIAMENTE UN ULTRAS!", concluso da "GIORNALISTI ASSERVITI E PIEGATI A NOVANTA, IN QUESTO PAESE E' UN SOGNO LA LIBERTA' DI STAMPA!" ed infine uno striscione per la prima squadra che non ricordo bene, ma il cui contenuto incitava a restituire il degno blasone che la nostra Lodigiani merita!

Per quanto concerne il tifo stavo dicendo, non smettiamo un solo attimo di cantare, tenendo i cori anche per molto tempo ed alternandoli a battimani ritmati dal tamburo, il primo tempo termina sul 2-2 e con il Taxi, Nicola e Borgo che fanno un altro salto alla GS per comprare altro alcool, e quando la seconda frazione di gioco ricomincia ancora non hanno fatto ritorno, si tifa quindi in 6 per una decina di minuti, e l'effetto non sminuisce affatto, quando i 3 tornano sono accolti da purghe e cori di scherno ma subito si riprende a tifare con il coro "LA LODIGIANI E' LA SQUADRA AMIAMO, DI TUTTO IL RESTO CE NE FREGHIAMO!" che ci manda letteralmente in trance e che terremo per 15 minuti ballando e saltando sulle gradinate, che spettacolo! Si vedeva nelle facce ridenti e fomentate che stavamo facendo un tifo della Madonna (ruspa) e si vedeva anche dalla gente dell'altra tribuna che ci guardava esterrefatta, nel mentre abbiamo acceso le restanti 2 torce e tirato l'ultimo bombone che per poco Borgo non fa espolodere sulla macchina di un pollo parcheggiata la vicino, da ricordare anche Nikola che accende la torcia e le fiammate che arrivano in testa al dirigente accompagnatore della Lodigiani che già in precedenza ci aveva invitato a smetterla con l'accensione di artifizi pirotecnici (MA CHE CAZZO VOI??? C'AVEMO AMATO VEH?? 'A PROSSIMA VORTA TE TIRAMO LI BOMBONI ADDOSSO SE NUN TE FAI LI CAZZI TUA,,,ER GRANDE 'OMO VEH.'N MONGOLOIDE!).

L'incontro termina (2-2) e così anche la nostra voce, che abbiamo veramente tirato al massimo, ma ne è valsa la pena per un tifo da paura! Chi non c'era non sa che si è perso! Ancora una volta sono stato orgoglioso di questo gruppo, che oltre alla goliardia ed alle cazzatine fa dell'essere ultras una ragione di vita, e ad Artena l'abbiamo dimostrato! Dopo aver ripiegato le pezze e rotto le bottiglie di birra per far i grandi cattivoni oltranzisti (maddechè??? Guardamose in faccia, ma potemo esse presi sur serio co lo Spa e co Tarantino sniff sniff???) ci avviamo alla fermata del Cotral (GRATIS) che dovrebbe passare per le 19,30, parliamo un po di noi soddisfatti della giornata e speranzosi di riavere  sta cazzo di prima squadra, poi finalmente il Pullman arriva ed appena entrati scorgiamo le 2 troiette dell'andata che subiscono e vengono ricoperte di offese dai fomentatissimi Taxi e Valerio, tentano di abbozzare una risposta "SIAMO QUELLE DELL'ANDATA MA NIN ZEMO ZOCCOLE!" ma ricevendo in risposta da tutto il gruppo un "AAA FINE SI!" capiscono che non è aria per loro burine pecorare che se fanno la doccia co l'acqua delle mozzarelle, ringraziassero che so scese a Colonna sennò le offese fino a Roma nun je le levava nessuno! Il Taxi lancia ancora cori volgarissimi ed il pullman, come all'andata, subisce. Tranne uno che vuole fare il grande uomo e ci chiede di smetterla dato che ha mal di testa (e sti cazzi ah down!) addirittura tenta di offrire dei sonniferi a Borgo che però facciamo ritirare indietro (QUELLO CHE HA CAPITO TUTTO VEH??).

Il viaggio scorre poi sereno fino alla Capitale d'Italia dove ci salutiamo, il tempo di un'ultima metro gratis davanti agli occhi impotenti di quelle zoccole schiave dell'ATAC del gabbiotto e poi tutti a casa, stanco ma felice davvero per aver visto un grande gruppo pronto più che mai per la ripartenza, nonostante tutto e tutti noi ci siamo e ai nostri delatori posso solo salutarvi con un CIAO 'NVIDIOSI! Onorato ed orgoglioso di far parte degli Ultrà Lodigiani. TUTTO IL RESTO E' NOIA!

.LA LODIGIANI E' LA SQUADRA CHE AMIAMO, DI TUTTO IL RESTO CE NE FREGHIAMO!

Simone – UL’96 - Ultrà Lodigiani