Premessa al sito

L’avventura del sito Ultrà Lodigiani parte il 3 Settembre del 2000. Le Torri Gemelle erano ancora intatte, il Decreto Amato non esisteva, e la Lodigiani era in serie C1.

Oggi, ad anni di distanza da quel giorno, può ancora sorprendere che il sito degli Ultrà Lodigiani sia ancora vivo e vegeto. Ogni tanto anche il sottoscritto, che lo cura e lo vive quotidianamente, se ne sorprende.

Ci si può quindi chiedere come mai esiste ancora il sito degli Ultrà Lodigiani se ormai dal 2004 la Cisco ha preso prepotentemente il posto della nostra squadra del cuore, lasciando un grande vuoto. La risposta più semplice è che questo sito esiste perché esistono ancora gli Ultrà Lodigiani; gli Ultrà Lodigiani continuano a lottare quotidianamente per riavere la loro squadra, e questo sito non è che un mezzo, nonché una bella vetrina, della nostra battaglia.

Una seconda risposta del perché esiste ancora questo sito è forse ancora più semplice: questo sito continua ad esistere per ricordare tutti quei ragazzi, tutte quelle situazioni e tutte quelle esperienze legati al nostro gruppo. Questo sito quindi può essere interpretato come un grande contenitore, un baule dei ricordi, del quale è impossibile farne a meno. Quindi, tranne sconvolgimenti incredibili, nelle mie intenzioni, questo sito dovrà andare avanti anche oltre il gruppo, se e quando si scioglierà. Perché, anche se nella vita tutto è destinato a passare, non è assolutamente giusto che ciò che passa diventi oblio. Probabilmente sia io che altre persone del gruppo, tra molti anni, quando magari saremo alle prese con problemi ben più grandi di una pezza e di un campo di calcio, avremo sempre piacere a tornare su questo spazio e rivedere ciò che siamo stati.

Riguardo agli aggiornamenti il sito va avanti a fasi alterne, anche se è pronto a riprendere la piena operatività nel giorno in cui ci riapproprieremo della nostra squadra. A tal proposito invitiamo tutti coloro che hanno ancora piacere a visitare questo sito a mandarci i loro ricordi, sotto forma di qualche scritto o ancora meglio di qualche foto. Ricordi che non devono riguardare necessariamente gli Ultrà Lodigiani, ma anche la Lodigiani come squadra e il tifo biancorosso che non era marcato Ultrà Lodigiani.

Il sito, inoltre, interagisce quotidianamente con utenti di altre tifoserie grazie al nostro aggiornatissimo archivio di siti ultrà e attraverso il blog, che tutti possono commentare.

Chiudo questa premessa ringraziando tutti i fedelissimi di questo sito e tutti coloro che ci scrivono, che non sono pochi. Persone che hanno la massima stima del nostro gruppo, e che, collegandosi su questo spazio, diventano testimoni del nostro piccolo miracolo biancorosso.

Grazie.

 

Il Webmaster