La storia continua!

Dopo il successo dello speciale "La Gente come noi", fatto all'incirca 3 anni fa, ecco un'altro speciale fatto su Power Point, con un supporto musicale. "La gente come noi" è stato il primo speciale, dedicato al gruppo, e l'effetto magico che dà è dovuto all'incredibile combinazione di suoni, parole, e immagini.

Stavolta il cuore ha spinto a fare qualcosa di simile, ma di non dedicarla al gruppo. Lo speciale, il cui titolo è tutto un programma, è dedicato alla Lodigiani e alla sua incredibile storia. Un contributo che non rende onore all'incredibile avventura sui campi di calcio della Lodigiani dal 1972 a questa parte, ma ho cercato di fare del mio meglio. Del resto questo speciale ha richiesto molto più tempo del primo. Oltre alla difficoltà di raccogliere le immagini, si è aggiunta quella, non indifferente, di trovare un accompagnamento musicale adeguato; il titolo del celebre motivo è senz'altro azzeccato, speriamo che anche la musica dia la giusta atmosfera.

Per scaricare e visualizzare la presentazione, è NECESSARIO SEGUIRE ESATTAMENTE LE ISTRUZIONI CHE STO PER DARVI alla lettera;

    Una cosa importantissima: lo speciale va visto solo con le casse del computer accese, se non c'è la musica non c'è gusto! Inoltre ricordate che le immagini vanno avanti da sole!

Passo 1: cliccare su la storia continua.zip qui sotto

2) Vi si aprirà una finestrella, cliccate su salva

3) Salvate il file in "(C:)" ; nella  versione di XP  appare"Salva in   XP (C:)", ma l'importante, è, anche se avete altre versioni di Windows, mettere tutto in "C:)" e non in altre cartelle e neanche sottocartelle di "(C:)". Una volta selezionato Salva in "C:)" non cambiate altro, né il nome del file, né il "Salva come", e cliccate direttamente su "Salva"

4) A questo punto, mi auguro, starete facendo il download. Il file è pesante, ma con le  connessioni ADSL in pochi minuti ce la farete, se avete una vecchia linea 56 K forse potrete vedere lo speciale alla prossima reincarnazione, ma potrebbe comunque valerne la pena.

5) Completato il download, andate su C, col mouse puntate sull'icona di "la storia continua.zip", cliccateci sopra col pulsante DESTRO (ripeto: DESTRO) del mouse, andate in" Win Zip" e subito cliccate "Extract to folder "C:\la storia continua.zip ", alcune versioni vecchie di Win Zip potrebbero farvi comparire immediatamente quest'ultima scritta dopo che avete cliccato col pulsante destro del mouse.

6) Fatto questo vi apparirà una cartella vicino , chiamata "La storia continua" , è una cartella come tutte le altre, cliccateci col pulsante sinistro (In poche parole APRITELA), e cliccate solo sulla prima icona, cioè su "La storia continua", la seconda è "solo"il supporto musicale e va lasciata là dov'è.

A questo punto CASSE ACCESE (senza una C è sempre più infame) e buona visione!