Er Cerveteri...una vita da Stadio!

 

 

Per parlare di lui non basta questa misera pagina di sito, ma ce ne vorrebbe uno apparte, ben più lungo di questo. Da anni al seguito della Lodigiani e dall'86 cane sciolto storico della Roma (senza mai seguirsi una partita in casa), ha scritto una vera e propria pagina del canescioltismo Italiano. Residente a Cerveteri, in realtà nessuno sa dove egli abbia dimora. Capo indiscusso della Lega Etrusca Cerveteri, ha al suo seguito grandi imprese, una fra tutte la trasferta a Galatasaray in treno, oppure a Catanzaro al seguito del Cerveteri da solo dentro al pullman della squadra in quanto pioveva. E'ovvio che è uno dei membri onorari degli Ultrà Lodigiani, già pronto ad una nuova stagione di trasferte a scrocco.

Abbiamo intervistato il vostro idolo per voi in un noto pub di Roma...

Sempre presente sia in casa che in trasferta, ricorda egli stesso di essere un ventiseienne attivo nei campi della Roma dall'86 e della Lodigiani dal '92, anno in cui fece la gavetta con gli SPQR Front.

Ricorda ancora con "eroica costanza" la trasferta a Caltanissetta contro l'Atletico Catania in campo neutro dove il nostro eroe parti con £150(0,075 Euro), senza biglietto del treno e con tanta fame, ritornò a Roma in aereo gratis con 150000 £ in tasca e biglietto aereo senza dimenticarsi degli affetti familiari, portò alla nonna i famosi cannoli siciliani. Ciliegina sulla torta: pranzo e cena al ristorante. Chi avrà finanziato le avventure del nostro eroe?

Ecco alcune domande a lui fatte:

Cosa pensi degli Skizzati del Sora?

Mai sentiti nominare

Perchè sei andato a Como coi Viterbesi in Coppa Italia di C?

Perchè mi lega da anni una forte amicizia, da quando la Viterbese stava in prima categoria

Raccontaci della trasferta a Galatasaray...

Grandissima avventura, mi sono visto 10 Turchi col coltello ma il mio gruppo si è salvato.

E qual'è il tuo gruppo?

Ultras Lodigiani anche nella Roma, finanziato dalla Lega Etrusca.

Raccontaci di Nocera da solo

Pioveva a dirotto, i miei compagni mi hanno lasciato da solo ma io, indomito, con la mia mentalità ultras sono stato 2 ore intere sotto la pioggia e la partita è stata sospesa

Raccontaci delle tue avventure col Cerveteri

"Sgrigna portierone parace er rigore". Seguivo il Cerveteri dall' Interregionale, sono stato a Castelfranco Veneto per lo spareggio contro il Giorgione in 2000, elenco varie trasferte con lo striscione della Lega Etrusca: Barletta, Catanzaro, Molfetta, Altamura, Bisceglie, Viareggio, Prato, Battipaglia ecc. ecc.

Cosa pensi del tifo della Lodigiani?

Grandi coreografie a partire da quest'anno.

Cosa pensi di Federico?

Vero Uomo di Merda

E inoltre?

Vero infame, lui e il padre.

Cosa pensi dei controllori dei treni?

Grandi compagni di viaggio, mai pagato un biglietto.

Cosa dice il tuo postino quando arriva la contravvenzione?

La mia postina dice: "E'arrivata la sua contravvenzione giornaliera, che fa, la firma?". E io non ne accetto nemmeno una!

x finire...

Stiamo raccogliendo dei fondi per gli Ultrà Lodigiani dato che vogliamo allargare il giro. Il nostro progetto è di comprare un pulmino di 16 posti per le trasferte e una sede polivalente nel centro storico di Roma.

Saluti finali...

Nessuno, solo il Dio Denaro.

 

              

  

Clicca sulle foto per ingrandirle.

 

Guarda le foto dei Vip del Cerveteri

 

Sei un fan o una fan di Cerveteri? Vuoi chiedere qualsiasi cosa a questo personaggio?Scrivetegli e lui vi risponderà. E-mail: ilcerveteri@katamail.com