Gli Ultrà Lodigiani rilanciano (Ottobre 2006)

 

In un momento di grande crisi dei gruppi ultras gli Ultrà Lodigiani sono ancora in piedi e rilanciano la loro sfida: il ritorno della Lodigiani la prima priorità!

Gli Ultrà Lodigiani non sono ancora pronti a gettare la spugna. Il gruppo non si dà per vinto e nessuno ha la più minima intenzione di mollare. Ormai la nostra sopravvivenza è diventata non soltanto un motivo di orgoglio, ma essenziale per continuare le nostre lotte e per difendere ciò che siamo sempre stati.

Ormai nessuno cerca più il nome della Lodigiani nei campionati di serie C o inferiori. Ormai tutti dicono che la Cisco è la prosecuzione della Lodigiani, alcuni, dimostrando la loro grande ignoranza calcistica, dicono che la Cisco ha preso il titolo della Lodigiani dopo che essa è fallita (!). Solo i più informati sanno che la Lodigiani ancora esiste, seppur relegata a tristi campionati giovanili a causa della mancanza di una seria progettazione da parte della società della Nuova Lodigiani. Le nostre domeniche, le nostre settimane scorrono senza la nostra squadra da seguire. Il nostro è un amore diventato ormai platonico, si ama non una cosa materiale, ma un'idea, meglio, un ideale, un pensiero di vita.

Gli Ultrà Lodigiani hanno sempre lottato per distinguersi, per essere alternativi in un mondo di uguali, ed hanno seguito sempre la loro squadra con grande passione. Una squadra che, inutile ricordarlo, ha regalato a tutti noi attimi indimenticabili.

E' per questo che gli Ultrà Lodigiani sono ancora vivi, non si danno per vinti e sono pronti ad affrontare a muso duro i loro nemici. Gli Ultrà Lodigiani sono incazzati, e ne hanno ben ragione. La stima e la solidarietà che tutto il movimento ultras ci ha riconosciuto non ci basta, noi vogliamo tornare ad essere quello che siamo stati sempre. Gli anni passano, le nostre vite cambiano, ogni giorno ce ne succedono di nuove, ma la nostra passione, la nostra fede restano sempre quelle. I grandi gruppi ultras ormai segnano il passo e muoiono, vittime ormai di quella che è la nostra società moderna, ma soprattutto la gioventù moderna. Ma ciò nonostante, nonostante il nostro numero, nonostante i nostri guai, nonostante la gente scordi troppo facilmente la storia, senza saperla distinguere da una finzione platinata, nonostante le avversità che abbiamo affrontato, gli Ultrà Lodigiani, ancora esistono, e tutti ne dovranno tener conto.

I nostri nemici di sempre, la nostra società, e tutti coloro che sbeffeggiano gratuitamente il nostro nome devono sapere che noi saremo le loro ombre. Stanchi di torti subiti, di ipocrisie, e di soprusi, siamo pronti a dare una risposta adeguata a tutti. I nostri obiettivi sono chiari: vogliamo che una grande ingiustizia storica (a livello calcistico) sia riveduta e corretta definitivamente. Rivogliamo la nostra squadra. Vogliamo che il nome della Lodigiani torni tra le parole della gente romana. Vogliamo ritrovare il giusto posto che la storia calcistica ci ha assegnato. L'epoca dei grandi bluff è finita, l'ipocrisia d'ora in poi non sarà più tollerata. Nessun rispetto per chi non ci rispetta. In molti, Nuova Lodigiani in primis, sono avvisati.