Il nostro momento

 

5 0ttobre 2008: si riparte! Dopo 4 anni gli Ultrà Lodigiani affrontano di nuovo un campionato, quello di Prima Categoria, con la chiara idea di risalire in pochi anni! Quattro anni senza calcio, molti, troppi! Quante cose sono cambiate in questi 4 anni? Quattro anni fa la Cisco sembrava una potenza in ascesa, che nessuno poteva fermare, coi soldi che non finivano mai! Quattro anni fa la storia della Lodigiani sembrava non contasse più nulla. Quattro anni fa eravamo rimasti solo noi, la Nuova Lodigiani (che doveva ancora emettere i primi vagiti) ed un impero da ricostruire! Quattro anni fa c'era la repressione ma c'erano anche striscioni, fumogeni, bandieroni, tamburi e tanta passione! E quattro anni fa il gruppo degli Ultrà Lodigiani sembrava finito. Quattro anni fa: quanti dubbi, quante perplessità, quante domande! Oggi, a fine 2008 è arrivato finalmente il momento di rispondere, il momento degli Ultrà Lodigiani!

Il momento di rivivere veramente la nostra esperienza di stadio, e di dare una nuova linfa a questo gruppo; il momento di ricompattare, rifomentare, riaffiliare! Il momento, forse si forse no, di rivedere tanti tifosi della Lodigiani che non hanno mai scordato la loro squadra, così come il momento di far appassionare nuovi ragazzi alla Lodigiani e al nostro gruppo! Il momento questo, di diventare di nuovo un ottimo gruppo, dal seguito costante e dal numero abbondante! Ma soprattutto il momento di rimboccarci le maniche, di far vedere quanto valiamo e di dimostrare che quella volontà, quella disperazione, quelle lotte che ci hanno accompagnato in questi anni non erano parole vane.

Questo è il momento di riappendere striscioni, vecchi e nuovi, risventolare i nostri bandieroni, accendere torce e fumoni, riprendere il megafono in mano, abbracciare il vicino, saltellare e cantare a squarciagola!

Un momento magico lungo una stagione, che faccia capire a tutti che gli Ultrà non sono belve appena liberate dalla cattività della vita quotidiana né gente senza valori né criminali né terroristi! Ora più che mai ribadiremo che la curva è un luogo di divertimento dove l'amore per la propria squadra conta più di ogni altra cosa!

Un momento da non sprecare, per combattere la repressione non più da dietro una tastiera o con le sole chiacchiere, ma sugli spalti e in prima linea!

Ragazzi degli Ultrà Lodigiani, compattiamoci fieramente dietro il nostro striscione e sorprendiamo ancora una volta l'Italia calcistica! Noi siamo l'Incredibile Lodigiani...noi siamo gli incredibili Ultrà Lodigiani!

Stefano – UL’96