Cena di fine anno del 27/12/2001

 

Come di consuetudine si 'e svolta il 27/12/01 la cena di fine anno tra noi Ultra' Lodigiani. Eravamo presenti sia quelli dela Vecchia Guardia che quelli della Nuova Guardia. Ovviamente super schierati eravamo i soliti io (Marco, in arte tdm), Marcello, Stefano, Vocione (gira che te rigira.....te faccio un ber canceletto)....e poi c'erano i vari Roberto(er Ragioniere) e anche i casuals rappresentati da Daniele e Marco appizzati ad un angolino del tavolino. La cena si e' svolta niente po po di meno che a Via Veneto...semo signori noi, mica morti de fame!!!! 

Ovviamente prima di entrare volano le prime offese generali tanto per far capire a questi signorotti chi siamo e che ariaccia potesse tirare quella sera in quella via In di Roma. Entrati nel ristorante tra una bestemmia una parolaccia e un offesa a quer povero fallito der camerire ci mettiamo seduti, e se spizzamo i menu ...ovviamente l'occhio va subito sul prezzo...ce credo....!!! Chi ordina dei primi e chi ordina delle pizze....tranne Marcello che deve fare l'oltre e si prende un calzone....ma che devi fa Marce'????? Ah me dimenticavo alla cena ci stava anche Lorenzo....anzi ce lo avevo davanti ai miei occhi....Lorenzo il nostro caro Moncicci'. Si sempre con quella faccia attonita, e mezza rincoglionita .Bravo il nostro moncicci'. Comunque tra un bicchiere di vino(Marcelllo ovvio no) una forchettata allungata da me nei vari piatti.....la serata va avanti...tra le chiacchierate tra Marcello e  Stefano....il confabulare dei due casuals....le cazzate di Lorenzo.....le risate da pagliaccio di Vocione(...te purgo!!!!!) e lo sguardo stranissimo di Roberto(ma quale Ragioniere....ER MATTO!!!!!!!!)., e ovviamente le nostre offese un po a tutti alla gente seduta e ai nostri servi camerieri. 

Ad un certo punto, non si sa come e perche' Marcello mi lancia una sfida....ossia quellla di ingurgitare ancora due primi....che dentro quella fogna dove semo andati sono grossi!!!!!!!!! La regola prevedeva che se me li mangiavo, pagava lui altrimenti il sottoscritto. Certo a mangiare avevo mangiato ma come potevo sottrarmi????? E dopo aver a lungo consultato il menu....e litigato con Marcelllo che pretendeva solo piatti sostanziosi, esce fuori che i due piatti saranno i seguenti: Tagliatella con slamone e piselli( na botta assurda) e orechiette al ragu(idem...botta sui fianchi). I vari commmenti si sovrappongono....dalla faccia imbambolata di Moncicci, al commento di Stefano"ia po fa er tocco", al Matto che insisteva che ne uscivo vittorioso, ai due casuals che nel frattempo se contavano i sordi pe vede se a loro un altro primo ce usciva....a Marcello che diceva"me sa che er toccco vince"(secondo me giocava solo di pretatticca). Serviti i piatti da quel fallito del cameriere, si inizzia con le tagliatelle.....la prima parte procede bene....superata la meta' subisco il primo blocco.....non mi arrendo e vado avanti e dopo mille commenti degli altri(Vocione muto...ovvio che in entrambi i casi o da me o da Marcelllo rischiava un bel cancelletto) si va avanti. Stefano gurdava la situazione del gioco facendo un po da commentatore, Moncicci mutissimo, i casuals a parlare di programmi di computer, e il Matto a dire"ce la fai...continua)... finita la prima pietanza...subisco il primo contraccolpo, ma come un eroico pugile che si rialza dopo un ko, cerco di andare avanti con le orecchiette......vado avanti un pochino....ma poi mi devo arrendere, tra l'esultanza composta di Marcello(si 'e comportato da gran signore....ovvio quanno ha vinto...se perdeva????seeeeee...mille scuse ve????)e i vari commenti degli altri (escluso Vocione per probabile purgata). Il Matto invece insiteva...."dai che ce la fai" alla fine di cio optiamo per andarcene, visto che cominciava ad essere tardino.....andiamo allla cassa per pagare e dopo una cifra a raccattare i vari soldi(ce credo....)pagamo il conto a quel vigliaccone del cassiere(che faccia di merda che c'ha). Usciamo fuori e offendiamo un po tutti, facciamo le classiche foto ricordo (ce credo....)....rotti e bestemmie....e tutti prendono la via delle loro destinazioni, offendendo magari sui vari tragitti. Serata molto carina....peccato pero' che molti hanno saltato questo appuntamento!!!!! Peccato davvero!!!!!!!

Marco Ultra' Lodigiani