ULTRA’ LODIGIANI’96

COMUNICATO UFFICIALE DEL 19/7/2000

Informiamo tutto l’ambiente inerente alla Causa Lodigiani che a partire da questa stagione l’asse portante del tifo della Lodigiani si identificherà in una nuova sigla in cui si raggruppano i rappresentanti della Vecchia Guardia, ossia gli Ultras e alcuni fondatori degli Official Fans. Essendo entrambi i gruppi del ‘96 ed essendo solo le stesse persone che hanno sempre portato avanti il discorso di un tifo organizzato della Lodigiani, nonostante le più che evidenti avversità, il gruppo è giustamente datato al 1996 in quanto a grandi linee viene proseguito il nostro discorso di sempre.
Abbiamo deciso di cambiare la denominazione in quanto riteniamo più adatto al nostro contesto,e anche date le nostre esperienze in altri campi calcistici, il termine ultrà, inteso nel senso di tifo semplice, passionale, incondizionato per tutti i 90 minuti, usando come strumenti di tifo oggetti che hanno aiutato a crescere il movimento ultrà(tamburi,bandiere,fumogeni). Una volta per tutte noi eravamo, siamo e saremo sempre apolitici , questo per evitare ogni tipo di strumentalizzazione da parte di qualche personaggio.
Ci troviamo in totale disaccordo con l’attuale gestione degli Official Fans la quale preferisce curare gli interessi personali invece di quelli della tifoseria.
Garantiamo ai ragazzi in campo il nostro sostegno ed incitamento, chiedendo solo il massimo rispetto per la nostra tifoseria, che va comunque apprezzata per la difficile Causa che portiamo avanti con evidenti sacrifici personali. Saremo sempre al vostro fianco... parola della Vecchia Guardia

Ultrà Lodigiani 
Vecchia Guardia 1996